Italy Out of Italy

Una serie esclusiva di pranzi e cene italiane

Un itinerario tra sapori e territori unici d’Italia

Marzo 2017
Pall Mall, Great Gallery – Londra
Scopri di più

ESPLORABO

Viaggio in Italia, esperienza di gusto.

A NEW STORY

Olio Giuseppe Brozzu

A NEW STORY

Fossa Brancaleoni

A NEW STORY

Acetaia Malpighi

UNA CULTURA UNICA

Italia. Benvenuti nella terra di storia, arte, emozioni.

ISPIRAZIONE RINNOVATA

La visione dello chef Filippo Sinisgalli.

ALLA RICERCA DI EMOZIONI

L'equilibrio tra qualità, tradizioni e arte.

IL PALATO ITALIANO

Cultura, esperienze e tradizioni d'Italia nel mondo.

Il Palato Italiano è un club esclusivo di food lover, una realtà impegnata nella scoperta, valorizzazione e divulgazione dell’arte culinaria italiana attraverso attività esperienziali, culturali e una meticolosa selezione di prodotti eno-gastronomici di eccellenza.

logo

Daily lunch

Ricercatezza e semplicità si uniscono davanti ad un piatto

Materie prime di stagione ricercate e attentamente selezionate, per offrire solo prodotti d’eccellenza con cui comporre il menù giornaliero, sempre nuovo.

Da lunedì a venerdì | 12.30 - 14.30
Via Innsbruck, 31 Bolzano (Kampill Center)
È consigliata la prenotazione

+39 0471 02 80 08
Scopri di più

FILOSOFIA

Italia, gusto infinito da scoprire.

Amare le materie prime, le ricette e i piatti tipici italiani significa anche scoprirne le peculiarità e le abitudini capaci di affermare nei secoli sapori, tecniche e geniali intuizioni, sia nella produzione e affinazione che nella preparazione.
Un patrimonio di cultura enogastronomica unito alle migliori testimonianze delle produzioni agroalimentari di tutta la Penisola da assaporare, condividere e continuare a conoscere sempre più, di persona o da remoto, grazie alla tecnologia.
Un’eredità dai vasti confini, sia storici che territoriali, che Il Palato Italiano vuole portare nelle case di appassionati in tutto il mondo.

IL RISPETTO DELLE STAGIONI, IL CHILOMETRO VERO.

L’arte di valorizzare il tempo e il luogo d’origine.

Due sono gli elementi alla base di ogni tradizione: un periodo e un luogo.
Per questo Il Palato Italiano rispetta i ritmi naturali delle produzione selezionate, sia nel ritmo delle stagioni che nella disponibilità territoriale.
Seguendo l’ordine spontaneo delle specialità nei propri luoghi di origine e alternando con maestria le collezioni di prodotti selezionati, l’Executive Chef e la Somméliér sono in grado di assicurare continuità alla prelibata offerta all’interno di eventi in sede e spazi privati o per l’acquisto da parte di appassionati.

SELEZIONATORI DI PASSIONE

Le qualità del prodotto, la storia del produttore.

La cultura enogastronomica d’Italia è ricca di storie di artigiani, creatori e affinatori. Figure rare, capaci di dar forma a specialità ricercate e dal gusto autentico, in quantità limitate.
Il Palato Italiano si impegna a selezionare produttori unici per passione e meticolosità: oltre alla storia dell’azienda, l’Executive Chef Filippo Sinisgalli e la sua Brigata vogliono però conoscere a fondo il prodotto prima di accoglierlo nel paniere ufficiale.
Rigorosi criteri organolettici e qualitativi fanno da preludio all’impiego quotidiano in cucina, attraverso la realizzazione di ricette in grado di valorizzare la peculiare natura del prodotto, oltre che in dedicati percorsi esperienziali.
Solo così i prodotti varcano le porte della sede di Bolzano, andando ad arricchire le Storie d’Italia che Il Palato Italiano ama raccontare agli appassionati di tutto il mondo. Scopriamole insieme.

Sei pronto a essere sorpreso?

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire tutte le esperienze enogastronomiche fatte su misura per te che possiamo offrirti

Inizia il tuo percorso tra i sapori nel mondo del Palato Italiano.

Newsletter

Per migliorare l’esperienza di navigazione, questo sito utilizza cookies. OK