Il cuore pulsante

Dove i sapori e le emozioni prendono vita

Sede Principale

Molto più di uno spazio per chi ama la cucina.

Un sapiente connubio di innovazione e tradizione, progettato come punto di partenza per dare vita a viaggi nell'eno-gastronomia italiana di differente durata e approfondimento: un'ampia rosa di esperienze configurabili secondo i propri desideri, votate alla scoperta dell'essenza dei sapori italiani.

La sede centrale de Il Palato Italiano, situata a Bolzano, nel Nord Italia, nasce inoltre come interlocutore privilegiato verso il resto del mondo, grazie a infrastrutture digitali capaci di condividere e trasmettere contenuti didattici e culturali a tutti gli appassionati de Il Palato Italiano nel mondo.

La luminosa ed elegante sala da pranzo con 12 coperti: da un lato un’ampia vetrata lascia spazio alla luce naturale, dall’altro la vista sulla cucina principale dello Chef permette di osservare ogni fase della preparazione per la più completa esperienza. 

L’aula con 8 postazioni professionali da cucina attrezzate, sviluppata per permettere le migliori lezioni di gruppo sotto la sapiente ed attenta regia dello staff. La cucina, ancora più tecnologica

2 sale dotate di avanzati sistemi per conferenze, meeting e seminari immersivi, avvincenti e in tempo reale, con la possibilità di gestire e trasmettere contenuti multimediali in simultanea.

L’enogastronomia va in scena nella raccolta arena multimediale: display interattivi, videowall e sistema di gestione del suono consentono l’ideale fruizione di ogni media, perfetta cornice per incontri, eventi culturali ed expo, anche per platee più numerose.

Dotata di sistemi di telepresence in grado di restituire un confronto diretto, immediato, altamente immersivo, la sede è predisposta per dialogare con strutture in ogni nazione, rendendo corsi di cucina con chef, incontri e workshop con esperti eno-gastronomici e produttori italiani comodamente accessibili con la stessa intensità di un evento dal vivo.


La tecnologia resta al servizio dell'alta cucina, protagonista indiscussa dell'ampio edificio: dall'attrezzata garde-manger alla cantina con numerose etichette, dallo spazio multimediale per degustazioni di vini, eventi culturali, esposizioni fino alla riservata sala per pranzi e cene dedicate con vista sulla cucina dell'executive chef.

Sei pronto a essere sorpreso?

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire tutte le esperienze enogastronomiche fatte su misura per te che possiamo offrirti

Inizia il tuo percorso tra i sapori nel mondo del Palato Italiano.

Newsletter

Per migliorare l’esperienza di navigazione, questo sito utilizza cookies. OK